Cosa facciamo

Nata nel 1968 come officina meccanica rivolta a fornire minuteria tornita ai produttori di macchine per calze e maglieria, nel corso degli anni è riuscita ad estendere il proprio campo di fornitura a clientele di tutti i tipi.

Ed eccoci negli anni '90 periodo in cui la moderna tecnologia CNC si è affiancata a quella tradizionale, formando così due linee di produzione distinte che tutt'oggi ci permettono di produrre dal semplice particolare solo tornito al particolare completo di lavorazioni secondarie/accessorie, eseguite in macchina senza riprese successive.

Dal 2000 la nostra sede produttiva si è trasferita in una moderna e funzionale struttura artigianale, che ci ha permesso di soddisfare la crescente necessità di spazi, pur restando sempre in un contesto famigliare e diretto (cosa che puntiamo a mantenere per un migliore e più efficace rapporto con i nostri clienti).

Oggi la produzione si basa su 4 centri di tornitura automatica a fantina mobile CNC con passaggio barra di 32 mm e su di un tornio a testa fissa CNC passaggio barra 65 mm. Per i particolari meno complessi disponiamo di 4 torni automatici a camme dotati di caricabarra e spingibarra per le produzioni in piccola e media serie.

Come si nota dalle immagini i nostri particolari si identificano nel settore delle macchine, automatismi, impianti oleopneumatici, armi e anche modellismo con composizioni meccanche di prestigio.

Strumenti di misurazione

strumenti di misurazione

Alcuni esempi di nostra produzione

I prodotti di Torneria Automatica
Share by: